È uscito in tutte le librerie  il nuovo libro della style&food Writer Eleonora Miucci- La mia cucina di Natale☃ 🎉

Dopo il grande successo del libro La mia cucina d’estate è arrivato nelle librerie un nuovo volume della nota style&food Writer Eleonora Miucci, dal titolo: La mia cucina di Natale.
Ricette gustose e una mise en place di classe per il periodo più magico e affascinante dell’anno!

 

Una tavola imbandita secondo le regole del bon ton, un abete decorato con stile, piatti dolci e salati, pacchettini confezionati con cura da donare ai propri cari: ecco gli ingredienti giusti per creare una fantastica atmosfera natalizia. Tutti consigli di Madame Eleonora, la nota esperta di lifestyle che descrive il suo Natale all’interno del volume La mia cucina di Natale. Si tratta del secondo volume, dopo il successo di La mia cucina d’estate, all’interno di una collana dedicata alle buone maniere, al Galateo, all’Arte del Ricevere.

 

L’autrice racconta come rendere uniche la cena della Vigilia e il pranzo del 25 dicembre, condendo il tutto con ricette della tradizione rivisitate. Sautè di vongole, filetto alla Wellington, fonduta in cocotte con tartufo nero sono solo alcuni dei piatti preparati con amore da Madame Eleonora per i suoi cari. Biscotti speziati, dolci e soffici torte completano il ricettario natalizio.

 

Il volume è suddiviso in tre capitoli: il primo è dedicato al racconto dell’atmosfera natalizia durante l’infanzia dell’autrice; il secondo contiene le decorazioni tipiche, dalla ghirlanda al centrotavola, per creare un ambiente esclusivo, senza dimenticare le melodie e le canzoni di Natale. Il terzo e ultimo capitolo svela i segreti per una perfetta mise en place: qui si spiega come imbandire la tavola a festa e fare sentire a proprio agio gli ospiti.

 

Tutto il volume è corredato da immagini che ritraggono succulenti e golosi piatti, le decorazioni dell’abete e la preparazione dei pacchetti regalo da donare in occasione del Natale. Questa festività è davvero un momento da ricordare: “il profumo di Natale resta dentro ognuno di noi, diventando memoria di emozioni”.

La mia cucina di Natale è una riedizione del volume Celebrate Christmas del 2015 e vincitore per l’Italia ai Gourmand Awards 2017, l’Oscar del libro nel mondo. Questa versione rivisitata contiene nuove ricette, sezioni arricchite da cenni storici e nuove foto che rappresentano il Natale di Madame Eleonora.




Titolo: La mia cucina di Natale

Autore: Eleonora Miucci

Anno di pubblicazione: novembre 2017

Pagine: 128

Prezzo di copertina: 28,00 euro

 

L’AUTRICE

ELEONORA MIUCCI
Eleonora Miucci, in arte Madame Eleonora, è una nota esperta di Galateo, Arte del Ricevere, Lifestylist e Food Writer. Conosciuta non solo in Italia ma anche all’estero, è “padrona” dell’eleganza declinata attraverso uno stile di vita raffinato, semplice e di buon gusto.
Numerosi i suoi interventi nelle trasmissioni televisive e nelle rubriche personali dedicate al bon ton su testate nazionali e straniere; ha scritto libri di lifestyle arrivando a vincere il prestigioso premio ai Gourmand Awards. È fondatrice del blog http://www.ilgalateodimadameeleonora.com ed è considerata una delle Style Writer più influenti d’Italia. Vanta diverse pubblicazioni, quali Invitare con Stile. Il Galateo di Madame Eleonora, Country Charme. Madame Eleonora’s Entertaining e Celebrate Christmas with Madame Eleonora. La mia cucina di Natale è il secondo volume di una collana per Trenta Editore dedicata all’Arte del Ricevere e alla tavola, dopo il primo volume La mia cucina d’estate.

 

 

Il libro è in vendita in libreria e sui principali siti di vendita online, perché lo desidera con dedica personalizzata e autografo dell’autrice può acquistarlo senza spese di spedizione al seguente link: 

 https://madameeleonorashop.wixsite.com/madameeleonorashop/online-store

Photo Credits :Laura Miucci Photography

Per informazioni, richieste interviste e materiale per la stampa scrivere a: info@trentaeditore.it ilgalateodimadameeleonora@live.com o redazione@trentaeditore.it