Bon Ton della borsa per Mia Bag

 

IL BON TON DELLA BORSA

 

 

Come diceva Balzac nel suo trattato della vita elegante: ”l’abbigliamento è l’espressione della società.” Anche l’apparenza esteriore è un segno di rispetto per il prossimo. Lo stile personale riflette il nostro essere, gli accessori come un vestito parlano di noi, raccontano chi siamo, il nostro gusto e il nostro carattere. La borsa è da sempre la migliore amica delle donne, l’accessorio indispensabile, fondamentale, tutte sognano di averne più di una, di vari modelli e colori. Accompagnano ogni giorno la vita di ogni donna, sono compagne di avventura e racchiudono in se il nostro piccolo mondo. I modelli sul mercato sono davvero moltissimi, ma le preferite restano le borse dalle grandi dimensioni, ideali per il giorno, sono un “salva vita” dove riporre ogni oggetto di cui abbiamo bisogno: telefono cellulare, occhiali, agenda, iPad, iPod, trucchi, libri e le più audaci riescono a inserirvi anche il proprio netbook!

Solo una borsa riesce a contenere tutto questo: La Mia Bag della fashion designer Monica Bianco. Un capolavoro più che una borsa, un oggetto cult, di ottima manifattura, curato nei dettagli, originale e moderna, la borsa più cool del momento, molto rock e alla moda! Borchie, stelle, colori sgargianti per l’estate e una serie di piccole dimensioni per la sera, sono ormai le amiche fidate di molte ragazze e signore dello spettacolo, ognuna di noi sogna di avere una Mia Bag! Adattabili a ogni stile, le borse di Monica Bianco dettano un linguaggio ben preciso, uno stile unico completando la mise di ogni donna.

Che cosa dice il Galateo in merito all’uso corretto della borsa?

Il bon ton ha norme ben precise sull’abbigliamento indi per cui è bene distinguere modelli di borse per il giorno e quelli per la sera, per le occasioni formali e informali, eleganti o sportive, stagione invernale o estiva. Con gli abiti da sera sono necessarie borse molto piccole, anche stravaganti, di solito del colore delle scarpe. La borsa va tenuta con la mano sinistra per salutare all’occorrenza con la destra e nel caso di un party sorreggere in tutta tranquillità la flûte.

A tavola la borsa va appoggiata su una sedia, oppure a uno dei comodissimi ganci appositi; in grembo o ancor meglio dietro la schiena. Nel caso non vi fosse altro posto comodo in cui lasciarla ricordate: MAI IN TERRA!

 

Eleonora Miucci 

 

 http://www.miabag.com

http://www.miabag.com/post/23120274652/thank-u-eleonora