♥HOME SWEET HOME♥

“OGNI DIMORA E’ UN CANDELABRO DOVE ARDONO IN APPARTATA FIAMMA LE VITE”(J.L.BORGES)

 

Per ognuno di noi la casa rappresenta il “nido” il “rifugio” dove poter godere della sicurezza di un proprio spazio, da vivere in armonia con se stessi e con chi si ama. La nostra casa ripecchia la nostra anima, il nostro essere, arredarla con cura e con stile

deve essere un piacere,ma anche un dovere..L’attenzione e il decoro di quest’ultima richiedono piccole regole di arredamento che regalano personalità al vostro abitare.

Ricordatevi che sono i piccoli dettagli a fare la differenza!

Creare un ambiente elegante e particolare non è assolutamente semplice. Ci vogliono buon gusto e personalità.

Personalmente amo il gusto francese e prediligo i colori chiari: bianchi, beiges, rosa tenue, cipria, grigi..

Il mio arredamento rispecchia la mia personalità e quella di mio marito, mobili vintage, shabby chic, decapè, decori personalizzati, rame, legno e oggettistica ricercata regalano al nostro “nido” un’atmosfera in perfetto stile Maison Chic!

Convivere con familiari o amici sotto lo stesso tetto significa doversi abituare a tollerare abitudini e consuetudini diverse. Il solo modo per esprimere cortesia e rispetto reciproco convivendo con altre persone è prestare attenzione alle nostre azioni.

Se volete che in casa regni l’armonia, cominciate dalle piccole cose, mostrate il vostro affetto e la vostra buona educazione dando buon esempio.

Gentilezza, cortesia e diplomazia aiutano il quieto vivere anche tra le mura domestiche. Ricordatevi che la casa deve essere sempre ordinata e pulita. Armadi, cassetti, devono essere impeccabili. Per renderla più graziosa non dimenticate fiori freschi in tutte le stanze.

Inoltre è importante insieme al colore delle pareti, dei materiali , dei tessuti e della mobilia avere una buona illuminazione! La luce riscalda l’atmosfera soprattutto durante le cene romantiche a due.

Ogni tanto, quando avete tempo a disposizione, concedetevi il lusso di una cena a lume di candela, bastano pochi accorgimenti.

Scegliete una tovaglia bianca in lino, piatti in porcellana, bicchieri di cristallo e posate d’argento. Come centrotavola candele e piccoli fiori freschi.

Tocco di stile: cucinate il piatto preferito della vostra dolce metà e il gioco è fatto!

J’adore!