La tavola di Natale dedicata ai bambini 🎄 e un annuncio molto speciale 🥰

 

Il Natale è la meraviglia che vediamo negli occhi dei bambini, la luce che pervade i loro cuori, l’attesa del Natale e dell’arrivo di Santa Claus da vivere con l’ingenuità e la speranza che solo i più piccoli sanno cogliere e trasmettere a noi adulti.

 

 

 

 

 

Le domande più frequenti in merito all’argomento : “tavola dei bambini” mi vengono rivolte soprattutto per l’organizzazione della mise en place natalizia.

Edoardo scrive la lettera a Babbo Natale

A molti sembrerà scontato, ma apparecchiare la tavola di Natale dei più piccoli non è sempre così semplice, soprattutto se i bambini hanno età diverse.

Il consiglio che mi sento di dare alle mamme e padrone di casa è di preparare una ‘tavola dedicata’ in base allo spazio a disposizione, poco distante dalla tavola dei più grandi, in modo da poterlo seguire senza ansie e intervenire all’occorrenza, e dare ai bimbi più grandi il compito di ‘accudire’ e aiutare i più piccoli.

 

 

 

La tavola dei bambini dovrà essere festosa e funzionale, niente formalismi nel table setting, i bambini hanno bisogno di uno spazio dedicato e pensato solo per loro, con stoviglie in plastica decorata a tema natalizio come le proposte di Zara Home, piattini a forma di renna, di abete e di Babbo Natale, tovagliette con base in sughero e splendidi disegni natalizi così come i tovaglioli di carta, bicchieri stilizzati e tazze decorate con angioletti Thun. Un pensiero carino per ciascun bambino: una lettera personalizzata da inviare a Santa Claus e un dono impacchettato con cura.

 

In questi giorni dedicati all’Avvento io e il mio piccolo Edoardo abbiamo preparato i Christmas Cookie e cucinato deliziose torte presenti nel libro: La mia cucina di Natale.

 

https://madameeleonorashop.wixsite.com/madameeleonorashop/online-store/La-mia-cucina-di-Natale-p95785078

Edoardo adora stare con me in cucina e aiutarmi nelle preparazioni di deliziosi dolci. Coinvolgente i vostri bambini, rendeteli partecipi delle preparazioni culinarie natalizie perché resteranno impresse nella loro memoria, per sempre.

 

 

Desidero augurare a ciascuno di voi un sereno Natale, nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo a causa della pandemia da Covid19, i nostri cuori devono restare ottimisti e sereni, dobbiamo cercare di portare nelle nostre famiglie il calore e l’amore di cui abbiamo bisogno.

 

 

Ed ora siamo arrivati all’annuncio importante che mi riguarda:

 

 

Per la mia famiglia questo Natale è davvero speciale, Edoardo il prossimo anno diventerà un fratello maggiore, sono in attesa del mio secondo figlio: sarà una bambina❤️, un’emozione grandissima, una benedizione meravigliosa che ci rende felicissimi e ci dona nuova luce. ❤️

 

La famiglia si allarga ed io sarò sempre più impegnata, quindi meno presente sul blog, ma vi prometto che ci sentiremo presto. Mi auguro che il 2021 possa essere più sereno per tutti, sicuramente nel mondo ci saranno dei cambiamenti importanti, nuove consapevolezze e poi.. Uscirà il mio nuovo libro che è stato posticipato a causa delle mie forti nausee dei mesi scorsi.

 

Di cuore,

Merry Christmas🎄❤️

Madame Eleonora

 

 

Articolo a cura di Eleonora Miucci

Oggettistica natalizia by Zara Home e Thun.

Photo credits :Il Galateo di Madame Eleonora