BAMBOOM TESSUTI PER BEBÈ IN FIBRA NATURALE

BAMBOOM ABBIGLIAMENTO PER BAMBINI IN FIBRA DI BAMBÙ ORGANICO

claim-home

Nasce una nuova collaborazione con un’azienda dallo stile Olandese. Inizio cosí una new section del sito dedicata al mondo del bebè. Un’idea e una priorità personale che nasce dopo essere diventata mamma – da più di nove mesi – del mio piccolo Edoardo. Per lui, durante la gravidanza e in questi mesi di maternità, ho voluto acquistare e selezionare solo prodotti di qualità, che rispettassero il mondo del bambino,  dalla pelle delicata del neonato, agli articoli per il bagnetto, ai primi capi di abbigliamento, ai giochi, ai tessuti di biancheria per il bagno e la culla, fino ad arrivare alla scelta del lettino e dei mobili per la cameretta.

IMG_20180722_030931_278

L’azienda che ho il piacere di presentarvi si chiama Bamboom, un brand di moda che realizza collezioni di abbigliamento e accessori per la prima infanzia in bamboo organico ideati e disegnati da Pascalle De Jongh, olandese di nascita e italiana d’adozione.

I prodotti Bamboom, sono eleganti e raffinati dal design Olandese con produzione 100% in Italia.

Oggi, i tessuti utilizzati e tutta la produzione sono 100% Made in Italy. Il catalogo di Bamboom, a cui si aggiungono sempre nuovi prodotti che ampliano le collezioni già presenti, conta tantissimi articoli di abbigliamento per neonati e bambini fino ai due anni di età, pratici, comodi e decisamente trendy: body e vestitini, pantaloni, leggins, maglie, t-shirt, scarpine. Accanto alla collezione abbigliamento, gli accessori per la cameretta e per il viaggio, come le lenzuola, le copertine, i copri fasciatoi, gli accappatoi, i bavaglini, i sacchi nanna e molto altro ancora.

8056732339637-azzurro-525-5ab0e225183c7-1600x1200

IMG_20180722_031435_076IMG_20180722_031614_040IMG_20180722_031832_351blu-5954b15052eb5-1600x1200

 

Grazie alla fibra di bambú organico i capi sono molto morbidi e leggeri al tatto e sulla pelle, perfetti per i mesi estivi in cui i nostri bimbi sudano molto.

Questo tipo di tessuto all’avanguardia non irrita la pelle delicata del bambino, i capi sono pratici e confortevoli – magliettine, pantaloni, body, accappatoio e tanti altri prodotti – sono perfetti per l’uso intensivo e giornaliero tipico di quando si ha un bebè.

IMG_20180722_031213_292

 

 

Perché il bambù?

Il bambù è una fibra ricca di proprietà importanti, che si adattano molto bene a realizzare vestiti e accessori per la prima infanzia.

ASSORBENTE

Assorbe 3-4 volte di più rispetto al cotone.

ANTIBATTERICO

La fibra Organica di Bamboo è un materiale naturale, anallergico e super morbido adatto sia all’estate che ai mesi invernali.

I tessuti utilizzati sono sottoposti a severi controlli sulla qualità e garantiti da certificazioni internazionali: OekoTex, GOTS (Global Organic, Textile Standard) e EcoCert.

TERMOREGOLATORE

Come la lana, il bambù mantiene la freschezza negli ambienti caldi e il calore negli ambienti freddi.

AMICA DELL’AMBIENTE

Grazie alle proprietà antibatteriche della pianta del bambù, non è necessario usare prodotti chimici durante i trattamenti del tessuto.

Vi lascio il link del sito dove potete trovare le collezioni complete:

https://www.bamboom.it/it/

A cura di Eleonora Miucci

Foto – Il Galateo di Madame Eleonora

Prodotti by Bamboom

Baby Model – Edoardo 💙

#Sponsorizzata dall’azienda Bamboom

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Si è verificato un errore durante il recupero delle immagini da Instagram. Verrà effettuato un nuovo tentativo tra qualche minuto.