Natale 2014 Tendenze e Tradizioni

ideee9 

Sta arrivando in tutta la sua magica ‘prepotenza’, come un caro amico che non vediamo l’ora di rivedere dopo un lungo anno, lo attendiamo con impazienza, ci prepariamo con cura,  il cuore torna bambino, l’ansia dell’attesa cresce dentro di noi fino al penultimo momento, eccolo è lui:

il Natale!

Dicembre segna l’arrivo della Festa per antonomasia, quella che preferisco in assoluto, che mi fa tornare bambina, che mi regala sensazioni ed emozioni che custodisco dentro di me.

Il Natale 2014 sarà caratterizzato dalle tendenze décor – addobbi, stoviglie, decorazioni – nelle tonalità fiabesche – bianco, rosa antico, argento, ma anche da qualche colore non convenzionale.

rosaaa

rosaaaaa

L’albero di Natale si veste di bianco, così per la mise en place; qualche tocco di colore della tradizione- rosso, verde e oro –  regalano personalità e uno stile senza tempo, ma la nuova nuance del 2014 è -il nero- una tonalità forte e nel contempo affascinante se saputa dosare con attenzione.

idee6

idee 10

tavola nera

Il bianco è da sempre uno dei colori  – non colore che amo di più, elegante, leggero, luminoso dona alla tavola delle feste e alle decorazioni natalizie un risultato raffinato, una base su cui dipingere il buon gusto.

ideee 4      idee albero       

Nel prossimo appuntamento vedremo insieme l’oggettistica natalizia per gli addobbi e  alcune idee carine da creare home made.

A cura di Eleonora Miucci

Photo Credits by Pinterest Studio