MY SUMMER ESSENTIALS- DRESSES & ACCESSORIES

 

L’estate con i suoi colori e profumi avvolge il mio essere, il mio stile, rendendolo ancora più romantico e pink.

 

CB

 

 

summer dress2dds

 

In questo post desidero condividere con voi una selezione personale di capi essenziali adatti ad ogni lady. Abiti perfetti per la bella stagione, eleganti e raffinati e nel contempo funzionali e versatili, indossabili in molte occasioni di vita mondana.

Il brand Castelbel & Trumpet mi ha letteralmente conquistata, adoro le fantasie e le nuance pastello di questa collezione super femminile.

 

cd  c

 

 

ABITO7

 

 

Un abito come prima cosa dev’essere comodo e di qualità, deve avvolgere con grazia le forme della donna senza sottolineare difetti o risultare volgare. I modelli proposti rispettano le regole del Galateo per quanto concerne lunghezza, sempre sotto al ginocchio, scollatura e taglio. Tutine e abiti corti sono adatti a donne giovani e con fisici longilinei.

 

 

dress

accessori

 

abito

 

 

 

dresses

 

Un’idea originale e studiata per rendere speciale ogni donna, dalle più magre a quelle formose, è senz’altro il modello di abito a KIMONO, sì proprio così, un vestito all’apparenza difficile da indossare, ma che al contrario di quanto si pensi, è l’abito perfetto per sentirsi belle e in ordine, ideale per inviti a cocktail e party estivi. 

 

kimono2

 

kimono

 

kim

 

 

scolli

 

Accessori da scegliere in base ai colori e al modello dell’abito, se semplice e nelle nuance pastello il bon ton suggerisce di osare con bijoux importanti e appariscenti.

 

ddr

 

 

POCHETTE

 

Amo da sempre il coordinato, adoro avere pochette, accessori e abiti intonati nei colori e nelle fantasie, soprattutto in estate trovo che regalino grazia ed eleganza.

Ecco una selezione di oggetti dello stesso brand che trovo davvero deliziosi.

bbc

  

Sono curiosa di sapere cosa ne pensate e se anche voi amate indossare abiti femminili che richiamano lo stile del passato e le icone del nostro tempo,

da Grace Kelly a Audrey Hepburn.

“Una donna elegante conosce i propri pregi e i propri limiti e impara con il tempo a valorizzare se stessa con equilibrio e garbo”  

Madame Eleonora