Romantic Valentine’s Day Table

San Valentino è per antonomasia la Festa degli Innamorati, l’occasione ideale per invitare a cena il vostro Lui o la vostra Lei e trascorrere una romantica serata a lume di candela.

La prima cosa da fare è compilare un elenco di tutte le pietanze che comporranno il vostro menù e successivamente immaginare l’allestimento della tavola, ricordando gli elementi essenziali per un’ apparecchiatura  elegante e raffinata.

 

IMG_4260 san valentino

 

La mia table avrà sicuramente un tocco di rosso, il colore dell’amore e poi cuori in quantità,  nei piatti di Côté Table, nel runner “Madame Eleonora”, nei ferma tovaglioli – collezione vintage – e ancora nei porta candela di Sia Home.

A completare l’apparecchiatura: posate vintage, calici decorati di cristallo ‘Nagel’ e una deliziosa composizione floreale che regala una dolce nota all’intera mise en place. 

Il runner, in puro lino con cuori ricamati, della mia Collezione Esclusiva di Complementi d’Arredo “Madame Eleonora”.

Un capo pregiato che dona charme alla vostra table.

 

san valentino table 1

Pensate a come rendere piacevole l’atmosfera, ad esempio, con qualche candela sapientemente collocata in vari punti della sala da pranzo, una buona musica di sottofondo, ma soprattutto a farvi bella per la vostra dolce metà. Ricordate che l’ingrediente essenziale per la riuscita di un tête-à-tête non è necessariamente ciò che mangerete, ma la sottile “magia” che si creerà tra voi, una serata memorabile, da ricordare.

Occhi negli occhi, dolci parole, un buon calice di champagne e il gioco è fatto!

 

san velantino collage1

Qualche consiglio di Bon Ton:

Cosa regalare ad una donna a San Valentino?

Gioielli e fiori sono da sempre regali ben graditi da tutte le donne del mondo, indi per cui ben vengano pensieri profumati e preziosi, l’importante è che si rispetti la regola del Galateo: il regalo dev’essere  accompagnato da un biglietto scritto a mano, con il cuore e da qualche delicato e profumato fiore, ad esempio le classiche rose. Sin dalla mitologia esse rappresentavano il fiore sacro a Venere, e nell’antica Roma si usava regalarle alla propria amata il primo giorno dell’anno. Si regalano in numero dispari, solo la dozzina e i suoi multipli sono accettabili.

I fiori sono il mezzo più classico,

mai banale e sempre ben accetto

per corteggiare una donna

e parlarle d’amore.

FELICE SAN VALENTINO!

 

MADAME ELEONORA

 

Photo Credit Laura Miucci  http://lallymiu.wix.com/lauramiucciph

Olio – Antico Frantoio Muraglia