FESTEGGIARE CON STILE L’ANNO NUOVO

Il Capodanno, diversamente dal Natale, può essere festeggiato con chi e dove si vuole. Potete decidere di organizzare il classico cenone, un party drinks, un semplice finger food alla moda (se lo spazio che avete a disposizione è piccolo) oppure organizzare un veglione di Capodanno e festeggiare la mezzanotte a casa – ma prima sinceratevi che i vicini non siano intolleranti alle “ore piccole”.

In ogni caso la parola d’ordine è “DIVERTIMENTO”!

Cercate di vivere questa notte magica in totale leggerezza e spensieratezza, non preoccupatevi se non sarà tutto come avevate sognato:l’importante è trascorrere insieme agli amici le ultime ore del vecchio anno prima del brindisi che vi porterà nell’ ANNO NUOVO!

Immagine libro

Come organizzare la tavola? Vi consiglio di utilizzare due colori – oro e bianco, o blu e bianco, o blu e argento – oppure scegliete decori speciali, particolarmente luminosi e più ricchi del solito per dare un tono di fastosità alla nottata più glamour per antonomasia. Lavorate le vostre decorazioni con elementi come candelabri, candele, alzatine in vetro, cristalli Swarovski, avendo però cura dei contrasti e dei colori.

Il menù potrà essere tradizionalmente a base di pesce oppure anche etnico; un’attenzione particolare, inoltre, è da riservare alla scelta dello champagne e dei vini.
Se invece siete stati invitati da amici, non dimenticate di chiedere se potete contribuire all’ organizzazione della festa e in ogni caso presentatevi con un cadeau, un presente (una bottiglia di spumante o una confezione di cioccolatini o di biscotti).

Infine ricordate che il Capodanno è l’occasione per sfoggiare abiti eleganti, luminosi e gioielli importanti senza dimenticare il buon gusto. Mancano poche ore alla fine dell’anno, tutto intorno a noi è euforico, elettrizzante, lucente.
Si festeggia l’arrivo del Nuovo Anno – discoteche, case private, ristoranti, tutto è pronto per la serata danzante.
Le donne sono quasi pronte, hanno speso tempo dal parrucchiere, alla cura del trucco e del vestiario. Gli uomini si preparano con cura, ma diversamente dalle donne lo fanno con un tocco di leggerezza. Nell’ aria si respira un senso di festa universale che unisce tutti in un brindisi pieno di allegria.
In molti di noi i minuti prima dello scoccare della mezzanotte infondono una nota di nostalgia pensando all’ anno trascorso; ma basta un “cin cin” e un ballo tra amici per sentirci di nuovo carichi di felicità e di ottimismo alla nuova vita che ci attende.

Se non amate ballare spostatevi nella zona buffet e cercate di avviare una conversazione anche con chi non conoscete, un modo carino per fare nuove amicizie. Questo è un momento magico da condividere con amici e con la persona amata.
Un abbraccio lungo e un brindisi pieno di luce per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno! Fantastique!

BUON 2014!
BUON ANNO DI CUORE A TUTTI!

Consigli di stile e spunti creativi sul buon ricevere nel mio libro -Invitare con Stile.Il Galateo di Madame Eleonora- edito da Malvarosa edizioni

Eleonora Miucci

Illustrazione@Daniele Davitti