Trick or Treat? Halloween Table ideas ♡

Il 31 ottobre si celebra Halloween, una festa che rimanda a tradizioni antiche della cultura celtica e anglosassone. Nata nei paesi nordici per segnare il passaggio  dalla stagione estiva e  quella invernale, diventa famosa negli Stati Uniti ed oggi la sua tradizione è sentita anche nel nostro Paese. Questa notte magica, che simboleggia il mondo dell’ occulto, dalle zucche intagliate, ai costumi e maschere per feste a tema, affascina adulti e bambini racchiudendo nella frase:

Dolcetto o Scherzetto”? Trick or treat? il significato e il tono della ricorrenza.

Ogni anno appena il calendario si avvicina  alla data del 31 ottobre, inizio a pensare alle decorazioni del mio Halloween Party.

Quest’anno organizzerò una cena in maschera tra amici.  La mia tavola sarà nei toni caldi dell’autunno, utilizzerò l’arancione, il bianco e la luce soffusa delle candele, che aiutano a creare una magica atmosfera. Vestirò la mia mise en place davanti al camino che per l’occasione sarà addobbato con festoni a forma di zucca e realizzerò personalmente segnaposti creati con pasta di zucchero nelle divertenti forme quali – occhi di pipistrello, finte dita e zucche personalizzate.  Essendo il tono dell’evento scherzoso utilizzerò sottopiatti di plastica e tovaglioli in coordinato con immagini di Halloween; senza dimenticare un tocco di bon ton nell’apparecchiatura degli elementi che, come ricordo sempre, non può assolutamente mancare per una tavola visibilmente e funzionalmente corretta. Questa è l’occasione ideale per abbondare nelle decorazioni e negli scherzetti.

Vi lascio con alcune immagini tratte da un mio shooting fotografico.

Photo by Laura Miucci Ph http://lallymiu.wix.com/lauramiucciph

YASHICA Digital Camera

YASHICA Digital Camera

eleonora H s