INTERVISTA ESCLUSIVA ❤

ROBERTA SIRI MURR ♥

DONNA DI STILE

Roberta è una Fashion Consultant & Creative Director. Donna eclettica e sensibile si occupa di moda e di stile, ama il mondo femminile ed è sostenitrice delle donne morbide, per lei: “La bellezza è armonia, equilibrio e proporzioni: il giusto connubio tra corpo e mente. Se una donna sta bene con se stessa, è sicura di sé e si piace, di conseguenza piacerà agli altri e sarà bellissima”.Ora è in tv con “Viva l’Amur” e “Io Donna Buccia di Babana” presentato da Giusy Ferrè, prima, seconda e terza edizione su Sky canale 127 LEI e LA7D.

Aldo Grasso tempo fa sul Corriere della Sera ha dichiarato:« Finalmente ho visto un bel programma, istruttivo e divertente. Si chiama «Io Donna. Buccia di Banana ». Nel programma il compito dei MURR è quello di cambiare il look ad una donna malvestita, quali sono le tue sensazioni dopo averla “trasformata”?

FELICITA’ ED APPAGAMENTO. E’ COME LA SENSAZIONE DI AVER RAGGIUNTO UN OBBIETTIVO  RIUSCENDO AD ENTRARE NEL SUO CUORE, AVERLE INIETTATO UNA GRANDE DOSE DI AUTOSTIMA ED AVER CAPITO LE SUE VERE ESIGENZE. SODDISFAZIONE INSOMMA.

-Dove nasce la tua passione per la moda?

LA MIA PASSIONE PER LA MODA NASCE DA QUANDO ERO VERAMENTE PICCOLA CON UNA NONNA SARTA CHE MI HA CRESCIUTA  SUL TAVOLO DEL TAGLIO E DEL CUCITO. HO SEMPRE AVUTO UNA PASSIONE PER  LA BARBIE  ALLA QUALE CONFEZIONAVO ABITINI DIVERSI OGNI GIORNO E A 12 ANNI, OGNI SERA, MI PREPARAVO GLI OUTFIT PER ANDARE A SCUOLA IL GIORNO DOPO PRENDENDO SPUNTO DAGLI EDITORIALI DELLE RIVISTE DI MODA. A 8 ANNI  AVEVO COMPLETAMENTE RIPULITO I SOLAI E LE SOFFITTE DI TUTTE LE AMICHE DI NONNA DAGLI ABITI VINTAGE E DALLE  SCARPE CHE AVEVANO, MI DIEVRTIVO AD ORGANIZZARE SPETTACOLI CON  TRAVESTIMENTI.

-Qual’é la tua idea di stile e di eleganza?

LO STILE E’ IL MODO DI PORCI NEI CONFRONTI DI CIO’ CHE CI CIRCONDA E DI RAPPRESENTARCI AGLI ALTRI. NON RIGUARDA SOLO IL NOSTRO MODO DI VESTIRE, MA ANCHE IL NOSTRO COMPORTAMENTO, IL NOSTRO MODO DI PENSARE, DI ESSERE E LE NOSTRE SCLETE.. LO STILE E’ DUNQUE IL MODO DI RAPPRESENTARCI AL MONDO, MENTRE L’ELEGANZA CORRISPONDE AL MODO DI SENTIRE E PERCEPIRE IL MONDO. L’ELEGANZA E’ IN UN CERTO SENSO LA QUALITA’ DEL NOSTRO STILE.

-Migliorare la propria immagine può contribuire al raggiungimento del successo sia prefessionale che personale? 

SI, SOPRATTUTTO SE ACCOMPAGNATA DA  UNA REVISIONE DELL’AUTOSTIMA CHE PORTA AD UNA MAGGIORE SICUREZZA IN SE STESSI .

-Il bon ton lo consideri un argomento passato di moda o credi che sia attuale e che possa servire anche alle nuove generazioni?   

ASSOLUTAMENTE ATTUALE : E’ IMPORTANTE CONOSCERE I  CODICI COMPORTAMENTALI NELLE DIVERSE SITUAZIONI. ED ESSERE ELEGANTI E RAFFINATI NON SOLO NELLO STILE.   

-Come sarà la tua mise en place del Natale? Quali colori utilizzerai per le decorazioni natalizie?

 ABBIAMO DECISO CON ANTONIO E NOSTRO FIGLIO MARIO CHE QUEST’ANNO DECOREREMO TUTTO A CUORI ROSSI, QUINDI I DUE ELEMENTI SARANNO I CUORI E IL ROSSO. E’ GIA’ PIU’ DI UN MESE CHE STIAMO RACCOGLIENDO E RICERCANDO DECORAZIONI, MA CON MARIO E’ UNO SPASSO!

-Un tuo consiglio per l’abito da indossare la notte di Capodanno..

PER L’ABITO DELLA NOTTE DI CAPODANNO CONSIGLIO UN ABITO NERO LUNGO DA ACCESSORIARE CON ORO: SCARPE, CINTURA,CLUCH, GIOIELLI TUTTO GOLD. PER IL TRUCCO: BOCCA ROSSA E PIGMENTI DORATI PER OCCHI E ZIGOMI CHE RIFLETTONO LA LUCE E DANNO LUMINOSITA’. 

L’ultima domanda che voglio farti cara Roberta è su di me. Cosa ne pensi del Galateo di Madame Eleonora?

DEVO DIRTI CHE MI HA MOLTO INCURIOSITA E L’HO TROVATO INTERESSANTE, CARINO E SOPRATTUTTO FRESCO. SI LEGGE CON SPENSIERATEZZA E C’E’ SEMPRE DA IMPARARE QUALCOSA…

INTERVISTA CURATA DA ELEONORA MIUCCI

BUON NATALE!