PARISIAN CHIC ♥

Chic parigino: una guida di stile di Inès de la Fressange

Ines de la Fressange – icona dell’eleganza francese – ci offre i suoi personali consigli di stile e bellezza raccolti in anni e anni trascorsi nel mondo della moda. Insegna a vestirsi come una parigina costruendo un guardaroba basato soltanto su sette abbordabili capi basici, da movimentare con accessori di grido. Le sue preferenze in fatto di abiti, prodotti di bellezza e invenzioni decorative – online e a Parigi – sono illustrate da foto di moda di sua figlia, nonché da istantanee e buffi disegni della stessa Ines. Il volume comprende una guida ai segreti parigini di Ines: alberghi, ristoranti, luoghi insoliti da visitare e una guida su misura per divertirsi con i bambini. Scritta con brio in collaborazione con Sophie Gachet, giornalista di moda di Elle, ecco la guida fondamentale allo chic parigino.

Ma Inès Marie Eglantine Lætitia Isabelle de Seignard de la Fressange-chiamiamola Inès, non è come le altre donne. Nonostante la sua educazione privilegiata, lei è sorprendentemente con i piedi per terra, elegante, accogliente e ironica. Dimostrazione: a 53 anni, ha camminato le passerelle di Lagerfeld, non avendo mai subito un intervento chirurgico di plastica o addirittura di Botox.

Chic parigino: una guida di stile è il miglior tipo di libro-guida in circolazione, 230 pagine con foto, non solo per avere informazioni sulla moda.

Ines, icona dell’eleganza francese afferma:

Nelle riviste vediamo l’ultima moda, su bellissime ragazze, ma nel mio libro volevo solo aiutare la donna impegnata, una donna non solo è sottile, o grassa, ma è anche una donna impegnata sempre di fretta !

La I parte del libro è “Vestirsi come una parigina.” No agli outfit completi. Non guardare i “ricchi”. Mai indossare due sciarpe. Assicurarsi di avere il seguente: una  giacca da uomo, un trench, un maglione blu marino, una canottiera, un tubino nero, jeans, una giacca di pelle e scarpe da ginnastica Converse.

Cosa comprare, cosa indossare, quando indossarla: è questo che troverete nella  prima parte del libro. Ines offre anche un’ottima guida sui negozi di Parigi e sui loro negozi online. Il suo regime di bellezza?(“Truccarsi ogni giorno, anche nei fine settimana. La tua famiglia ti vuole vedere al meglio, sempre!”)

Alla fine del suo libro Inès dedica alcune pagine al racconto della sua vita: “Chez Moi.” Keep it simple, sezione shopping e consigli per la casa. Inoltre un breve elenco di musei, librerie, centri benessere, ristoranti e alberghi.

J’ADORE Inès e il suo stile parigino!